domenica 6 settembre 2009

Roma, accoltella donna e si suicida

Un uomo si è gettato dal sesto piano di un'abitazione dopo aver accoltellato all'addome una donna. E' successo la scorsa notte nel quartiere Labaro, nell'appartamento in cui si trovava la coppia. Nell'appartamento, oltre alla donna ferita e deceduta pochi minuti dopo l'aggressione, i vigili del fuoco hanno trovato anche un principio di incendio. L'uomo è morto schiantandosi su un'auto parcheggiata.

Forse una lite per gelosia o legata a fatti ancora da chiarire ha portato l'uomo a compiere il gesto. Gli inquirenti indagano sullo stato dei rapporti tra i due protagonisti della tragedia.

Un morto anche nel Comasco
Un morto, due feriti e una donna colta da malore. Questo il tremendo bilancio di una lite famigliare per vecchi rancori ha visto contrapporsi due cognati in frazione Brigata di Laino, unpiccolo paese di montagna della Valle Intelvi (Como). La furiosa lite e' avvenuta in una abitazione situata in un vecchio podere. Ancora da chiarire esattamente la dinamica e i motivi.

La vittima si chiama Giuseppe Zingaro, 55 anni, idraulico di professione e morto praticamente sul colpo. Ricoverato in condizioni gravissime, invece, il cognato Mauro Galli, un anno piu' giovane, boscaiolo. Ricoverato all'ospedale Sant'Anna viene sottoposto in questi minuti a intervento chirurgico e piantonato dai carabinieri. Le sue condizioni vengono, tuttavia, definite disperate. La moglie di Zingaro, sorella di Mauro, e' intervenuta per dividerli rimanendo anch'ella ferita alla testa e portata in ospedale per le cure del caso. Lei non sarebbe in pericolo di vita.

Alla scena ha assistito l'anziana madre del boscaiolo che si è sentita male. Sotto shock è stata accompagnata in ospedale. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 anche i carabinieri della Compagnia di Menaggio. Del caso se ne occupa il sostituto Maria Vittoria Isella della Procura di Como.

Nessun commento:

Posta un commento